Skip to content →

Riflessioni

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Laboratorio di Fotografia del Paesaggio. Esaurito. Qualche pensiero… Leggete pure sino in fondo. Io sono là ad aspettarvi
Anche questa seconda edizione è andata esaurita con largo anticipo. Ringrazio, naturalmente, tutti i partecipanti e quanti, con commenti condivisioni ecc, hanno contribuito alla diffusione.
Come avete visto, nella campagna non ho voluto, a differenza di tanti altri esibire onoreficenze fotografiche. Per chi vuole sono visibili nella documentazione sul mio sito.
Sono cresciuto nella bottega fotografica di mio nonno e mio padre, nel centro di Sassari, mentre le donne della famiglia mi portavano sott’acqua d’estate e a cercare funghi e orchidee dall’autunno alla primavera. Le due passioni si sono fuse in maniera forte. E hanno contribuito a formarmi sotto molti punti di vista.
Ho avuto la fortuna e il piacere di portare 15 foto in finale al Wildlife Photographer Contest (Si, quello) negli anni passati, di essere 2 volte premiato nel Nikon International Photo Contest, e in una serie di altri concorsi internazionali e, anche in qualcuno nazionale… Ho avuto il piacere di vedere le mio foto pubblicate (e PAGATE, questo fa la differenza ) su Le Monde, National Geographic, e tanti altri quotidiani e rotocalchi italiani e mondiali.
Ed ho progettato scritto e pubblicato 11 libri fotografici. Più numerose partecipazioni ad altri volumi qua e la nel mondo.
La fotografia naturalista è sempre un po’ la cenerentola nel mondo degli altri fotografi ma, assieme ad altri credo di aver contribuito a farne salire la considerazione ed il rispetto portandola fuori dalla gabbia delle foto buone solo per le enciclopedie e gli album di figurine (niente di male in se).
E ne ho visto parecchi andare in giro per il mondo a scoprire l’acqua calda, e a sbandierarlo.
“Ne abbiam visto geni e maghi uscire a frotte, per scomparire, con le ossa rotte” Francesco Guccini ha spesso le frasi giuste.
A cose fatte, ad iscrizioni chiuse, non mi spiace dilungarmi su questo.
Il resto, tutto il resto, lo trovate su:
www.antasfoto.net
Bruno. Grazie come sempre a chi condividerà. Questo fa viaggiare le storie. E le immagini sono storie.

Published in Storie...

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *